Opening a Sarajevo e Shanghai per Marlboro Classics

Nuove frecce all’arco di Marlboro Classics. Distribuito in oltre 40 mercati del mondo all’interno di 190 boutique esclusive, il brand è oggi insegna di due nuovi punti vendita, a Sarajevo e Shanghai, inaugurati nel corso di questo mese. Seguiranno, a breve, le aperture di Londra e Monaco.
Il punto vendita cinese si trova nel centro della città, presso la Huai Haui Road, e occupa una superficie di 130 metri quadri. Va ad aggiungersi a un nutrito numero di store in questo Paese, ben 50, che potrebbero essere triplicati nei prossimi cinque anni, come spiega Federico Ruffo, business director Marlboro Classics Asia. “Il Far East sta indubbiamente giocando un ruolo importantissimo nello sviluppo globale del marchio e ciò grazie anche alla collaborazione con il nostro partner Yun San Shanghai per il mercato cinese”, aggiunge Paolo Vazzoler, direttore della divisione Marlboro Classics in Valentino Fashion Group. Nel 2007 il Far East ha contributo infatti per circa il 7% del fatturato totale di Marlboro Classics.
Trasferendoci da questo territorio all’Est Europa, il nuovo shop di Sarajevo è situato nel cuore della città, nella centralissima via Marsala Tita, e occupa una superficie di 150 metri quadri. “Questa apertura è un passo molto importante per noi, dato che si tratta di uno dei primi canali in Europa sud-orientale: il punto di partenza per sviluppare il marchio a livello locale e nei Paesi vicini”, chiarisce Vazzoler. Per portare a termine questo obiettivo si fa affidamento sull’esperienza del partner Windlife International di Trieste, che nella stessa regione già si occupa di altri noti brand dell’universo outdoor.
A oggi Marlboro Classics è distribuita presso 190 boutique esclusive, 380 shop in shop e in oltre 1.800 multibrand.
c.me.
stats