Osservatorio Altagamma: interpretazioni dell’anno in corso

Come va il 2008? È l’interrogativo alla base dell’Osservatorio Altagamma, che si terrà domani a partire dalle 10.30, presso Palazzo Mezzanotte a Milano: durante l’incontro sarà presentato un primo bilancio dell’andamento del segmento lusso nell’anno in corso, con un approfondimento sul mercato giapponese.
“Osservatorio Altagamma: interpretazioni dell’anno in corso” è il titolo dell’incontro durante il quale per la prima volta Altagamma analizzerà il trend di mercato del segmento luxury nei primi mesi del 2008. I lavori saranno aperti dal presidente di Altagamma, Leonardo Ferragamo: seguirà la presentazione del Fashion & Luxury Insight, indagine semestrale sulle aziende del fashion quotate in Borsa, che per questo appuntamento si concentrerà sul settore moda e accessori. I risultati della ricerca saranno commentati da Armando Branchini, segretario generale di Altagamma, Giorgio Brandazza, docente SDA Bocconi, Andrea Paliani, partner di Enrst&Young e Barbara Rovetta, professor of Corporate Finance and Real Estate Department della SDA Bocconi.
La seconda fase dei lavori si concentrerà sulla situazione dei consumi di fascia alta attraverso le testimonianze dei grandi retailer del mondo, grazie a video interviste con i rappresentanti di Louis Boston, Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue, KaDeWe, Santa Eulalia, Bosco di Ciliegi, Imaginex, Isetan, che illustreranno gli scenari in Europa, Asia e Stati Uniti.
Un terzo momento dell’incontro farà il punto sul mercato giapponese del lusso, analizzato da Yasuhiro Yamaguchi di UBS con particolare attenzione al confronto tra le importazioni in Giappone di prodotti italiani, francesi e statunitensi.
c.mo.
stats