Oxylane Groupe aprirà a Lille l’EssenSole Village

Il produttore e distributore di articoli sportivi Oxylane (ex Décathlon) nel 2013 inaugurerà nella zona meridionale di Lille l’EssenSole Village, un centro tecnologico mondiale dedicato alle calzature. Una struttura da 10,5 milioni di euro, che creerà 120 posti di lavoro.
Secondo quanto riporta il sito francese FashionMag.fr, su un terreno di circa tre ettari il complesso riunirà la catena di sviluppo, produzione e vendita di prodotti innovativi, dedicati “alla salute del piede”, ma anche 3 mila metri quadrati di showroom e 4 mila metri quadrati adibiti a uffici, che ospiteranno un polo di formazione internazionale, nonché l’équipe di ricerca e sviluppo del design. Gli altri due ettari accoglieranno invece una vasta area “test” per i prodotti specializzati nel running e nella marcia.
In totale, nel centro saranno realizzate più di 300 mila paia di calzature l’anno, su 27 milioni prodotte dall’intero gruppo.
Nel 2007 Oxylane Groupe, che conta 405 negozi Décathlon (di cui 235 in Francia), ha raggiunto un fatturato pari a 4,48 miliardi di euro.
a.t.
stats