Parasuco: a New York il primo monomarca degli Stati Uniti

L’inaugurazione è prevista per questa sera a New York, nel quartiere di Soho: si tratta del primo flagship store negli States di Parasuco, brand fondato dall’italo-canadese Salvatore Parasuco.
La moda denim chic firmata Parasuco apre dunque nel cuore di New York, nella 60 Spring Street di Soho, all’angolo con Lafayette. Lo store, di oltre 1.000 mille quadrati, è situato nel prestigioso edificio della ex East River Savings Bank e ospiterà l’ultima collezione di Salvatore Parasuco e un corner completamente “made in Italy” dedicato alla linea Parasuco Cult, prodotta e distribuita dall’italiana Blue Jenius, azienda licenziataria del brand.
Una scelta strategica, quella del marchio canadese, inserita in un business plan che punta a incrementare la presenza del brand sul mercato newyorchese, con un investimento di oltre 10 milioni di dollari. “Il nuovo flagship store – spiega Salvatore Parasuco, presidente della Parasuco Jeans - è il primo passo di un progetto finalizzato allo sviluppo della brand awareness e mirato a supportare il livello di crescita dei marchi, scegliendo le migliori location nelle aree a più alto potenziale fashion delle città”.
Parasuco Denim Legend, l’etichetta creata alla fine degli anni Ottanta in risposta alle esigenze di un pubblico che scopriva il gusto hip hop e r&b, è presente negli Stati Uniti anche in alcuni department store come Macy’s e Nordstrom e in negozi specializzati quali Atrium, Fred Segal e M. Friedrick.
a.t.
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