Parfum n° 1 de John Galliano: per ora, solo per pochi eletti

La prima fragranza firmata John Galliano, creata e distribuita in licenza mondiale da Selective Beauty, è stata lanciata da pochi giorni in esclusiva in Francia, Inghilterra e Germania. In tutti gli altri mercati, compresi quelli strategici di Italia e Stati Uniti, il prodotto sarà disponibile solo nella seconda parte del 2009.
Secondo un accordo di licenza firmato nel marzo 2007, la società internazionale con headquarters a Parigi, creatrice e distributrice mondiale di un vasto portafoglio di fragranze, produrrà per i prossimi 11 anni i profumi griffati dal fantasioso direttore creativo di Dior. Per decisione strategica di Selective Beauty - fondata nel 2000 da Corrado Brondi che ne è il presidente - il lancio sarà frazionato nel tempo: dalla metà di ottobre, quindi, il parfum è distribuito da Sephora in Francia, da Harrods in Gran Bretagna e in qualche profumeria selezionata nel mercato tedesco, tra cui alcuni punti vendita Douglas. Per profumieri, stampa e consumatrici del resto del mondo, Belpaese compreso, l’attesa si prolungherà ancora di qualche mese.
Il nuovo lancio conclude un anno molto positivo per Selective Beauty, che nel 2008 ha distribuito a livello internazionale i profumi di Max Mara, Iceberg e Trussardi e che ha chiuso il 2007 con un fatturato netto di 188 milioni di euro, registrando un incremento del 24% rispetto all’anno precedente.
e.b.
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