Parigi: il mondo di G-Star Raw visto da Marc Newson

Dopo la sua passerella newyorkese con una guest star come Benicio del Toro, il brand olandese G-star Raw, specializzato in luxury denim, ha proposto ieri da Colette la limited edition progettata da Marc Newson, uno dei designer più significativi della nuova generazione, inserito da Time Magazine fra le 100 persone più influenti del 2005.
La collezione si compone di nove modelli, quattro da donna e cinque da uomo, tutti fatti a mano in atelier italiani e giapponesi e messi in vendita solo in 18 negozi esclusivi, tra i quali Colette appunto e Corso Como 10 a Milano. Per ciascun modello sono infatti disponibili in tutto il mondo solo 100 capi.
Grande comfort, cuciture ridotte al minimo e materiali di pregio: Gore-Tex, pelle, montone, seta, lana e nylon per capi basic con passaporto cittadino come il giubbino di pelle, il montone con passamontagna interno e polsi che diventano guanti, il maglione con cappuccio. “Con questa continua iniezione di nuovi prodotti vogliamo comunicare la forte identità del marchio e la sua cultura del valore”, ha detto Shubhankar Ray, global brand director del brand, che fattura 7 milioni di euro.
l.se.
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