Parigi: look tutto nuovo per la boutique Lanvin uomo in rue du Faubourg Saint Honoré

Sabato prossimo, la maison Lanvin celebrerà l’inaugurazione dei nuovi locali della storica boutique maschile, al 15 di rue du Faubourg Saint Honoré. Il concept architettonico prevede una riorganizzazione interna degli spazi e un layout di forte impatto.
L’ingresso, abbellito da drappeggi in velluto e da un grande lampadario d’epoca, è emblematico della diversità delle collezioni uomo Lanvin: il pianterreno accoglie infatti gli accessori firmati 15 Faubourg, le calzature sportive e una selezione di modelli di sfilata, oltre a quelli su misura. Una fuga di specchi accompagna lo snodarsi della scala che conduce al primo piano, caratterizzato da un melting pot stilistico che coniuga il parquet Versailles in quercia al metallo ossidato, a poltrone in plastica colorata “Seventies”, a divani in satin e tappeti orientali.
Qui sono presentate le collezioni di prêt-à-porter, su appendiabiti in acciaio invecchiato. Le scale mobili che conducono al secondo livello, dedicato alla linea 15 Faubourg, all’homewear e alle proposte da sera sono destinate ad accogliere esposizioni temporanee. Al terzo piano un salone privato, adiacente all’atelier di sartoria su misura, garantisce a una clientela esclusiva la tranquillità e la riservatezza dello shopping privato.
Il progetto, realizzato dagli architetti Jean-Christophe Poggioli e Pierre Beucler sotto la direzione artistica di Alber Elbaz e di Lucas Ossendrijver, direttore creativo uomo, testimonia la volontà della griffe di rafforzare la propria presenza sul settore del menswear. A questo primo step seguirà il remake up delle altre boutique uomo Lanvin nel mondo.
v.t.
stats