Paris Hilton: nuovi progetti nell'abbigliamento con il partner Diciotto18

Dal debutto, lo scorso settembre a Milano, ha raggiunto 750 punti vendita, ma ora la collezione Paris Hilton Clothing Line, alla sua seconda volta con l'autunno-inverno 2009/2010, punta a estendere il network distributivo. Partner dell'ereditiera che dà il nome alla linea è la veneta Diciotto18, che preannuncia 50 nuovi opening entro la fine del 2010.
Guidata da Giovanni Antonioli (già fondatore dell'azienda di maglieria Aerre, che conta tra i clienti Benetton), la Diciotto18 di Vittorio Veneto (Tv) si occupa della produzione e della commercializzazione dell'abbigliamento Paris Hilton in Europa e Medio Oriente. A Milano la linea glam-chic si trova da Coin in Piazza Cinque Giornate ma l'obiettivo per il 2009 è realizzare corner nei maggiori department store italiani ed europei. Entro il 2010 saranno, inoltre, inaugurati tre monomarca in Russia e altrettanti nel Middle East.
Il progetto coinvolge direttamente Paris Hilton, in particolare nella scelta dei materiali di ricerca e negli studi, che mixano ai trend della moda il suo noto e riconoscibile stile. Le attività della giovane americana (non solo moda, bellezza e lifestyle, ma anche film, programmi televisivi e musica) fanno capo alla Paris Hilton Entertainement con sede a Beverly Hills, in California.
e.f.
stats