Parte da Milano il progetto M Collective: 15 aperture in cinque anni

Apre a Milano al posto di una banca (il caveau è stato mantenuto) M Collective, un nuovo store multibrand in zona corso Buenos Aires, il cui concept sarà esteso in tutta europa, con 15 aperture nelle principali capitali entro il 2020.

 

Lo store, che si trova in viale Regina Giovanna 1 si sviluppa su due livelli per oltre 500 metri quadrati ed diviso in tre aree: dove ogni oggetto si inserisce per il mood che rappresenta e interpreta, sia questo un oggetto di moda, design, technology o food.

 

La brand list include nomi come Karl Lagerfeld, Leitmotiv, Les Hommes Urban e collaborazioni per capi speciali con big player del settore come Imperial, che ha firmato una serie di abiti total black per il punto vendita. La politica di prezzo prevede che nessun capo superi i 999 euro.

 

Il progetto si compone anche di esclusive co-branding, per special edition che spaziano dalla moda, ad oggetti floreali realizzati in esclusiva da Fabio Bergo e Giacomo Cuius Boscarello, fino alle cupcake riviste secondo la ricetta del maestro di cake design Renato Ardovino.

 

M nasce dall’idea imprenditoriale di Cristian Milia e Antonino Rindone, ai quali ben presto si è unita Anna Casiraghi come co-founder. La società è stata ufficialmente costituita a fine 2014 e dopo neanche sei mesi ha visto la luce il primo store M Collective.

 

Il prossimo step del gruppo è quello di avviare un percorso di crescita molto ambizioso sia nell’off­-line con l’apertura di nuovi store nei principali centri dello shopping mondiale, ma soprattutto nell’on-line, sviluppando una piattaforma tecnologica.

 

 

stats