Partnership fra Besson e Pininfarina per l’abbigliamento da sci

Besson-Pininfarina sarà il marchio di una nuova linea di abbigliamento da sci che si preannuncia particolarmente tecnologica, elegante e funzionale. AnziBesson e Pininfarina Extra hanno siglato infatti un accordo di collaborazione in tal senso. Il lancio sul mercato - preceduto da un’anteprima in occasione della prossima edizione dell’Ispo di Monaco di Baviera - è previsto per la stagione invernale 2004/2005.
L’annuncio è stato dato alla Galleria del Vento Pininfarina di Grugliasco (Torino), dove sono stati effettuati i test di aereodinamicità sulle attuali tute da sci firmate Besson.
La società torinese specializzata nel vestire gli appassionati di sci è nata nel 1976 su iniziativa di Stefano Anzi e Giuliano Besson, discesisti dell’ormai leggendaria Valanga Azzurra.
Pininfarina Extra, con sede a Torino, è attiva invece dal 1986 con l’obiettivo di estendere le competenze Pininfarina nel design a industrie operanti in tutti i settori di business, capitalizzando il know how maturato nel settore automobilistico e dei mezzi di trasporto collettivo.
e.a.
stats