Patrizia Pepe a Milano: cambia indirizzo e lancia un nuovo concept

Patrizia Pepe ha aperto un nuovo flagship store milanese, presentando un concept store inedito rispetto agli altri monomarca del marchio. Lo spazio di 500 metri quadri - che si trova in via Manzoni 38, a pochi metri dal precedente negozio - si articola in vari ambienti personalizzati a livello di colori e arredi.
L’allestimento è giocato su elementi sia tradizionali e storici, sia moderni e innovativi.
La scelta cromatica - con nuance dall’ocra all’azzurro, al verde luminoso, all’oro - si ispira alla pittura di luce della prima metà del Quattrocento toscano, tipica di artisti come Sassetta, Beato Angelico e Lorenzo Monaco.
Nell’arredo pezzi vintage sono mixati con articoli contemporanei e rock: dalle poltrone rivestite in pelle avorio agli stand e alle mensole in acciaio cromo lucido e radica, fino ai pilastri di ferro dei primi del Novecento ridipinti in varie tonalità di rosso.
Alcuni graffiti, che propongono soggetti e stampe iconiche recuperate dall’archivio delle collezioni della maison, trasmettono all’ambiente un’atmosfera vivace e accogliente.
Infine, per rendere la shopping experience più completa i camerini sono stati dotati di monitor touchscreen, che offrono informazioni dettagliate sui capi scelti e sui possibili abbinamenti con pezzi non presenti in negozio ma ordinabili.
e.c.
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