Per Sergio Rossi lo shopping è worldwide(web)

Le creazioni luxury di Sergio Rossi, maison nell'orbita del gruppo Ppr, approdano all'interno del nuovo worldwide online store, sergiorossi.com, primo frutto della joint-venture sul fronte e-commerce - siglata lo scorso maggio - tra il colosso francese e Yoox Group.

 

Il design del web shop rispecchia l'innovativo concept ideato da Stuodioilse di Londra, in collaborazione con il direttore creativo Francesco Russo, per le boutique del brand: l'area "palcoscenico" del boudoir è virtualmente riproposta nelle finestre di benvenuto, dove i clienti possono esplorare la collezione ripercorrendo la storia e l'universo del marchio, mentre il "dietro le quinte" è rappresentato online dal focus sul prodotto in vendita, più ricco di dettagli fotografici e particolari relativi alla manifattura.

 

Disponibile in inglese, italiano, francese, tedesco, russo e giapponese, il portale è accessibile in 100 Paesi: entro la fine dell'anno sarà visibile anche in Cina, mentre è in corso l'ottimizzazione per l'utilizzo mobile, su smartphone e tablet.

 

stats