Per i suoi 40 anni Sergio Rossi cambia sede, ma non solo

Il brand Sergio Rossi festeggia il suo 40esimo anniversario inaugurando un quartier generale a Milano in via Pontaccio 13. Per questa celebrazione viene pubblicato anche un libro che ripercorre la storia del marchio dal 1968 al 2008 e prodotta una limited edition.
La nuova sede meneghina di Sergio Rossi – che sostituisce quella di via Montenapoleone 9 – è ospitata in un palazzo ottocentesco di quattro piani, che comprende la showroom, l’ufficio creativo, gli uffici comunicazione e stampa e gli spazi dedicati al management.
La showroom si presenta come un grande open space di 700 metri quadri, suddiviso nella aree uomo, donna e accessori.
L’allestimento elegante e moderno si contraddistingue per ripiani in legno laccato color beige in tinta con le pareti, espositori sospesi di forma quadrata con angoli stondati realizzati in ottone bronzato, tavoli con piano in vetro fumé e tappeti dai toni metallici grigio-viola.
L’edizione limitata è invece composta da due creazioni - prodotte solo in 40 pezzi - abbinate alla collezione maschile della primavera-estate 2009.
Due gli articoli realizzati ad hoc: una shopping bag da uomo, in denim sfumato dal nero al bianco, con stampa grafica del numero 40, bordature e manici in coccodrillo semilucido nero e un sandalo, sempre per lui, con due fasce incrociate, una in coccodrillo e una in denim sfumato.
e.c.
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