Per l’autunno un nuovo flagship di Marlboro Classics in corso Venezia a Milano

Al posto dell’attuale boutique di GFF Gianfranco Ferré in corso Venezia a Milano verrà aperto entro l’autunno il nuovo flagship store di Marlboro Classics: 500 metri quadrati su due livelli.
Lo scadere della licenza con Gianfranco Ferré ha infatti reso disponibile questo prestigioso spazio per il brand che sta dando grandi soddisfazioni al Gruppo Marzotto.
Come ha illustrato oggi Michele Norsa, direttore generale del settore abbigliamento della società di Valdagno, Marlboro Classics ha registrato nel 2002 ricavi per 146,9 milioni di euro (contro i 132,5 del 2001 in aumento del 10,9%) e un risultato operativo di 17,2 milioni di euro (13 nel 2001).
Una crescita dovuta a un forte sviluppo delle linee donna (+55%), accessori e calzature (+20%), all’estensione geografica della licenza all’importante mercato spagnolo, all’apertura di 42 nuovi monomarca in franchising e di due flagship in gestione diretta a Parigi.
L’abbigliamento maschile fa ancora la parte del leone nel fatturato con l’84% dei ricavi (87 nel 2001), ma cresce la donna che dal 7% del 2001 passa al 10%; stabili al 6% accessori e calzature. I programmi per il 2003 prevedono una focalizzazione sul rafforzamento della linea donna, degli accessori e delle calzature e un ulteriore sviluppo dei mercati spagnolo e asiatico.
In totale i negozi Marlboro Classics nel 2002 hanno toccato quota 517 localizzati in 35 Paesi. In programma per quest’anno, oltre al flagship di corso Venezia a Milano altri due negozi diretti a Parigi e 10 boutique esclusive in franchising.
c.mo.
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