Performance da 10 e lode per Sinv: fatturato in forte crescita, utile record e nuove licenze

Il 2007 è stato un importante anno di conferma per Sinv, azienda di Carré (Vi), leader in Italia nella produzione e distribuzione di abbigliamento giovane-fashion e activewear in licenza. L’esercizio è stato chiuso con vendite complessive pari a 184,7 milioni di euro (+13,8%), con un ebitda di 23,5 milioni (+56,8%) e un utile netto di 12,2 milioni (+248%). Solo due anni fa, il fatturato era di 113,5 milioni e l’utile netto di due. Il commento dell'a.d. Massimo Braglia.
Dati eccellenti, dovuti anche all’acquisizione, dal gruppo Yohji Yamamoto, della licenza per la produzione e distribuzione del nuovo brand Coming Soon, che si unisce a See by Chloé, McQ Alexander McQueen, Krizia Jeans e Dimensione Danza. Il 2007 ha visto anche il lancio di Love Moschino - nuovo nome della linea Moschino Jeans - e l’inaugurazione della nuova showroom di Parigi, che si affianca a quelle di Milano e Roma.
“Non posso che esprimere grande soddisfazione per i risultati raggiunti - dichiara Massimo Braglia, a.d. di Sinv Spa, artefice con Ambrogio e Francesco Dalla Rovere della strategia di sviluppo pianificata tre anni fa -. Per il secondo anno consecutivo abbiamo continuato a crescere a ritmi molto sostenuti, tra i migliori dell’intero settore. Abbiamo rifocalizzato il portafoglio delle licenze, creato la divisione activewear, ripensato il nostro modello organizzativo e aumentato l’efficienza dei processi produttivi per seguire l’evoluzione dei mercati”.
Sinv si sta connotando sempre di più come azienda di respiro internazionale, esportando i suoi prodotti a 4.000 clienti in oltre 90 Paesi nel mondo, con un export complessivo che raggiunge il 55% del fatturato e che sfiora l’80% per i prodotti fashion. Le aspettative per l’anno in corso sono ovviamente positive. Il 2008 si è aperto con un nuovo accordo di licenza con Blufin per la produzione e distribuzione del marchio Anna Molinari: un’intesa al debutto con la collezione primavera/estate 2009.
e.b.
stats