Perry Ellis produrrà l’outerwear per Dockers negli Stati Uniti e in Messico

Levi Strauss ha concluso una licenza per l’outerwear Dockers con Perry Ellis, azienda statunitense specializzata nel settore dello sportswear e del lifestyle. L’accordo, valido per Stati Uniti e Messico, sembra il primo passo verso la costruzione di un business a parte per l’outerwear.
Perry Ellis, che ha sede a Miami, riferisce di avere raggiunto un accordo con Levi’s per la produzione e distribuzione di capispalla e capi in pile con marchio Dockers in Stati Uniti e Messico. Perry Ellis comincerà a consegnare la nuova linea presso catene e specialty store dal prossimo giugno. L’outerwear è una novità nell’offerta di Dockers, meglio conosciuta per i pantaloni ma che include anche top, scarpe, cinture e calzetteria per uomo e donna. L’accordo sarà valido fino alla fine del 2009 e potrà essere rinnovato per altri tre anni.
Perry Ellis, che a quanto pare era una delle aziende interessate ad acquistare il brand quando questo era in vendita, ha riferito che l’outerwear di Dockers sarà disegnato da creatori esperti nel settore e che aiuterà a creare un verso business in tale ambito. “Progettiamo di gestire questo gruppo come un’unità separata. Noi metteremo a disposizione le nostre competenze nel sourcing, nella progettazione e nel sales management per far fruttare al massimo l'opportunità”, ha riferito il coo del gruppo, Oscar Feldenkreis.
fi
stats