Pianegonda sbarca a Hong Kong

Pianegonda apre il suo primo flagship store a Hong Kong. L’opening del negozio, situato al secondo piano dello shopping mall Landmark di Hong Kong Island, si inserisce nel progetto, iniziato un anno e mezzo fa, di rafforzare la presenza del brand nel mercato dell’Estremo Oriente.
In quest’ottica di crescita, alla boutique si affianca una struttura commerciale in loco, coordinata da un ufficio a Hong Kong.
L’opening della nuova boutique, che sarà inaugurata il prossimo 24 dicembre, costituisce infatti la prima tappa di una serie di aperture previste in Cina e nel Far East, mercato che attualmente rappresenta il 10% del volume d’affari dell’azienda specializzata nei gioielli. Il 15 gennaio seguirà l’inaugurazione dello store di Pechino (all’interno del Parkson shopping mall), mentre a giugno è in programma il taglio del nastro di altri due flagship store, a Hong Kong e a Taipei.
Attualmente il 50% del fatturato di Pianegonda è realizzato in Italia, mentre il restante 40% si distribuisce in pari misura tra Europa e Usa.
a.t.
stats