Pianurastudio: un evento milanese per presentare la primavera-estate 2010

Pianurastudio ha presentato ieri sera nel capoluogo lombardo, in netto anticipo rispetto a Milano Moda Donna, le proposte per la primavera-estate 2010: sulla passerella allestita allo Spazio Teulié ha sfilato un look trasformista, scomponibile e ricomponibile.
“Visto che la campagna vendita della main collection comincia in questi giorni - spiegano dalla Crimson, azienda romana che produce e distribuisce la linea di prêt-à-porter femminile - abbiamo pensato di anticiparla con un happening in una sede di forte impatto scenografico, lo Spazio Teulié in corso Italia 58, in modo da essere più vicini alla nostra clientela”.
Un pubblico di 400 addetti ai lavori ha applaudito i circa 60 outfit in pedana, piccoli pezzi in grado di offrire, a seconda degli accostamenti, infinite varianti di look: giacche svelte e glamour, T-shirt personalizzabili con stampe in esclusiva, gonne e bermuda remboursé, abiti che reinventano il tema mimetico declinandolo in una serie di nuance “acqua”, pantaloni da odalisca da abbinare a calzari ultraflat.
La parola chiave della stagione è sicuramente trasformabilità: per esempio, la tuta in jersey con ampie maniche a pipistrello nasconde nel cavallo dei pantaloni un’apertura, che consente di capovolgerla e indossarla come T-shirt lunga sui jeans o i legging. Allo stesso modo, l’abito realizzato con un patchwork di cotoni goffrati e jersey elasticizzati diventa all’occorrenza una blusa asimmetrica, grazie a una fascia strategica.
Tra le celebrity presenti all'happening, il presidente di Cnmi Mario Boselli insieme al presidente onorario Beppe Modenese, Marta Brivio Sforza e, in pedana, Fiammetta Cicogna, protagonista del nuovo spot a puntate della Tim, per la regia di Gabriele Muccino.
Pianurastudio non rinuncerà comunque a un appuntamento a fine settembre: in programma c’è una presentazione, probabilmente all’interno della showroom di via Carlo Botta 8.
a.b.
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