Piazza Sempione lancia la Linea Blu e punta su Las Vegas

Un primo flash è stato testato con la primavera-estate 2008, ma il debutto vero e proprio è fissato per il prossimo autunno-inverno: si tratta della collezione Linea Blu di Piazza Sempione. La griffe è impegnata anche a livello distributivo, con l'apertura - in programma per maggio - di un nuovo flagship store a Las Vegas.
La Linea Blu si presenta sul mercato con un assortimento femminile dedicato soprattutto al tempo libero, grazie a capi di impronta casual e sportiva, che comunque non tradiscono i valori caratteristici del brand in termini di qualità e raffinatezza. Un'offerta che si sviluppa in una gamma di pezzi versatili e facili da indossare nel weekend e in vacanza, con colori declinati in tutte le tonalità del blu: blu inchiostro, blu notte e blu mare, uniti al verde foresta, al turchese e al rosso lacca. Innovativi anche i tessuti, che preferiscono grafiche aerografate ispirate a Richter su cotone e jersey a mano pesca, jersey bouclé come fosse pelliccia, velluto di cotone stropicciato lavorato con metallo, cotone minerale super stretch e lane dai motivi grafici “cicatriziali”. Non mancano il denim e il knitwear, con pezzi dalle stampe ispirate a Rothko, maglie over in mohair, oltre a cashmere e lana lavorati a motivi diagonali.
Piazza Sempione, che è già attivo con negozi monomarca a Mosca, San Pietroburgo, Roma e nel New Jersey, a maggio taglierà il nastro di una nuova boutique a Las Vegas.
a.t.
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