Pierre Cardin torna in passerella a Parigi con l'uomo in occasione di Tranoï Homme

Il recente incontro (e la sintonia di idee sul concetto di novità e di avant-garde) tra Pierre Cardin e Armand Hadida, fondatore del salone Tranoï, è all'origine di quello che si preannuncia come uno degli eventi di punta della prossima settimana parigina della moda uomo, in calendario dal 27 giugno al primo luglio.
Lo stilista di origini italiane, a un passo dal compiere 90 anni, porterà infatti in passerella il primo luglio alle 10, di fronte a Palais Brongniart (location di Tranoï), 80 outfit al maschile, tra pezzi d'archivio e inedite proposte per la primavera-estate 2013.
L'ultima sfilata di Pierre Cardin uomo a Parigi era andata in scena nel 2006. Ma il sodalizio tra il designer e Tranoï non si esaurisce qui. Pare infatti, secondo quanto scrive fashionmag.fr, che si replicherà a settembre con la donna. Tra le altre novità della prossima edizione di Tranoï Homme si segnala anche il lancio della parte riservata alle pre-collezioni femminili: Tranoï Pre-Collections Femme, che troverà spazio nel Salon d'Honneur, al primo piano del Palais de la Bourse, nelle stesse date della kermesse sul menswear, ossia dal 30 giugno al 2 luglio.
Una grande concentrazione di rassegne di moda si realizzerà a Parigi in quel periodo. Per la prima volta, infatti, Who's Next-Prêt à Paris, il grande salone del womenswear e degli accessori (ma con incursioni anche nell'uomo, grazie alla sezione Mr. Brown) anticipa le date da settembre al periodo pre-estivo, collocandosi dal 30 giugno al 3 luglio. Dal primo al 5 luglio, ossia senza soluzione di continuità, si tengono infine le sfilate di haute couture.
e.a.
stats