Pinko: Alberto Cristofoli direttore commerciale e retail per il mondo

Pietro Negra, proprietario di Cris Conf., azienda produttrice dei marchi Toy Girl e Pinko, ha nominato Alberto Cristofoli direttore commerciale e retail per il mercato mondiale e annuncia la nascita della collezione di programmato Pinko Black.
In precedenza Cristofoli aveva lavorato per Autogerma, filiale italiana del Gruppo Volkswagen, Corneliani, Gruppo Max Mara – dove ha ricoperto importanti incarichi nel settore commerciale, fino ad assumere la carica di a.d. della Max Mara Ltd di Londra e di presidente e direttore generale di Max Mara Boutiques Sa a Parigi - e Giorgio Armani, dove è stato direttore retail per l’Europa.
Ora Cristofoli, 40 anni, si occuperà dell’espansione sul mercato mondiale dell’azienda, mettendo in atto una strategia distributiva che toccherà circa 70 Paesi e sarà adeguata alle varie realtà locali: per quanto riguarda il brand Pinko in particolare, si punterà principalmente sul potenziamento del retail con lo sviluppo di punti vendita di proprietà, shop in shop, corner e negozi affiliati.
Alla Pinko si sta intanto mettendo a punto un programma produttivo che, accanto al modello di quick response e weekly replenishment che ha reso famoso il marchio, prevede una collezione programmata battezzata Pinko Black.
c.mo.
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