Piquadro apre la sesta boutique a Mosca

Sei anni dopo il debutto a Mosca, Piquadro avvia il suo sesto negozio in città. Il flagship store misura 70 metri quadri e si trova al numero 2 della Petrovskije Linii Ulitsa.
L’opening, il 79esimo per il marchio a livello internazionale, segue una serie di recenti aperture oltreconfine (negli Emirati, a Hong Kong, Pechino, Shanghai e Taiwan) e si inserisce in un piano retail che, tra Italia ed estero, ha visto Piquadro inaugurare 25 nuovi punti vendita in un anno, raddoppiando negli ultimi sei anni il numero dei monomarca.
“Ci rivolgiamo ai giovani professionisti ed executive interessati al design, alla qualità e alla performance, che desiderano prodotti di alto profilo con caratteristiche funzionali adatte al loro stile di vita, sempre in movimento - dice Marco Palmieri, presidente e a.d. di Piquadro -. Questo è il motivo per cui fin dall’inizio siamo stati ben accolti a Mosca, uno dei maggiori centri economici e finanziari in Europa”.
”Piquadro è un marchio in cui crediamo – gli fa eco Dimitry Gourji, ceo di Oriental Express, il franchisee partner in Russia -. La devozione per la qualità, il design e la funzionalità, così come l’occhio italiano per lo stile, rendono le collezioni Piquadro un successo affermato. Per questo abbiamo deciso di aprire il nostro sesto e più grande punto vendita con un importante investimento, nonostante l’attuale difficile congiuntura economica”.
Lo spazio di via Petrovskije è firmato dall’architetto Karim Azzabi, responsabile dell’immagine coordinata di Piquadro e del progetto del futuristico edificio che ospita la sede dell’azienda vicino a Bologna. Nella location si ritrovano tutti gli elementi dell’originale concept store del brand: modularità e largo uso del laminato metallico, tecnologia e luce. Con un unico tocco di colore: l’azzurro Piquadro.
a.t.
stats