Pitti Immagine Bimbo: Frankie Morello Toys esordisce al ritmo di "Thriller"

Esordio in Fortezza da Basso a Firenze, in occasione di Pitti Immagine Bimbo, per Frankie Morello Toys, la linea che il duo formato da Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica dedica al ragazzino dai quattro ai 13 anni. Partner produttivo e distributivo del progetto, lanciato oggi con un mini-show di giovanissimi breakdancer sulle note di Michael Jackson, l'azienda pugliese Marbel.
La collezione trae ispirazione dal mondo dello streetwear e dell'active, ma interpretato secondo codici di ricerca accurata sui materiali, i dettagli e le vestibilità. "Non abbiamo voluto rimpicciolire il nostro adulto - spiega a fashionmagazine.it Maurizio Modica - ma creare proposte dall'identità precisa, seguite da un team dedicato". Lo step iniziale sono i modelli al maschile di impronta easy, ma l'intenzione è di aggiungere la cerimonia a partire dalla primavera-estate 2011 e, dall'autunno-inverno 2011/2012, anche la teenager.
La distribuzione, in Italia e all'estero, prevede per il primo anno il posizionamento in circa 200 boutique, con una prospettiva di fatturato per la prima stagione di circa un milione e 200mila euro.
Ma non è questa l'unica novità per la griffe: durante Milano Moda Uomo è stato presentato il brand Frankie Morello Athletic, in partnership con Albisetti, che dalla primavera-estate 2011 si occuperà anche di Frankie Morello Sexywear.
a.b.
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