Pitti Immagine Bimbo: Freddy sceglie Junior Fashion Group

Si amplia la scuderia di Jfg (Junior Fashion Group): l’azienda del Mariella Burani Fashion Group, nel cui portfolio marchi figurano le linee Mariella Burani Le Giovani, Mariella Burani I Bimbi, Burani Junior, oltre alle versioni under 14 di Patrizia Pepe, Bikkembergs, Phard e Zu+Elements, dalla primavera-estate 2010 si occuperà anche del childrenswear di Freddy.
“Il marchio leader nel campo dell’activewear ci ha affidato il compito di produrre e distribuire le proposte di abbigliamento maschio e femmina baby e junior”, informa il direttore commerciale di Jfg, Andrea Bevilacqua. E aggiunge: “Si tratterà di un total look per il tempo libero, mentre la parte più ‘tecnica’ continuerà a essere appannaggio della casa madre”.
La collezione si declinerà nelle linee Culla (da zero a 3 mesi), Neonato (da tre mesi a tre anni) e Junior (dai quattro ai 14 anni). Quanto alla distribuzione, “privilegerà il nostro network di multimarca, circa 450 sul territorio italiano e 150 all’estero, in particolare in Spagna, Grecia, Turchia, Medio Oriente, Russia e Paesi europei”. L’azienda di Ortona, in provincia di Chieti, dovrebbe chiudere il 2009 con un fatturato di 35 milioni di euro.
e.f.
stats