Pitti Immagine Bimbo: I Pinco Pallino presentano collezioni "made for the Usa"

Imelde e Stefano Cavalleri, fondatori de I Pinco Pallino, presentano a Pitti Immagine Bimbo, insieme alla Facoltà del Design del Politecnico di Milano e al Fashion Institute of Technology (Fit) di New York, "I Pinco Pallino per gli Stati Uniti d’America", un’esperienza di progettazione di nuove collezioni under 14 pensate specificamente per gli States.
Si tratta dell’evoluzione di un’operazione a più ampio raggio, che ha visto Imelde e Stefano Cavalleri in veste di relatori durante un workshop al Politecnico, insieme ai portavoce del Fit. Da qui la sfida, rivolta agli allievi dell’ateneo, di interpretare lo stile I Pinco Pallino in funzione dei piccoli consumatori d’oltreoceano: il risultato del loro impegno è visibile alle Costruzioni Lorenesi.
Ma non è l’unica novità per l’azienda di Entratico, che lunedì 10 luglio presenterà a Roma, a Palazzo Marini, il libro “Guinzaglio elettronico. Il telefono cellulare tra genitori e figli” scritto da Daniela Brancati, insieme ad Anna Maria Ajello e Pier Cesare Rivoltella, ed edito da Donzelli.
a.b.
stats