Pitti Immagine Bimbo: la prima volta di Adidas Originals

Adidas Originals, il marchio streetwear del brand del Trifoglio, presenta per la prima volta a Pitti Immagine Bimbo, nell’area Superstreet, la collezione autunno-inverno 2010/2011: una partecipazione dettata dal successo del marchio tedesco in Italia, dove il childrenswear deve però ancora esprimere tutte le sue potenzialità. Nei negozi, intanto, debutta adidas Kids con i classici di Disney.
In scena al salone tante novità tra calzature e abbigliamento, pensate per le fasce d’età “cribs” (cioè culla) per i neonati, “infant” per bambini dai sei mesi ai quattro anni e “junior” (dai cinque ai 12 anni). Tra le new entry per i piccoli c’è anche la label Originals by Originals, firmata dallo stilista Jeremy Scott (sue sono le “scarpe con le ali” JS Wings).
Restando nel business del childrenswear del gruppo tedesco, adidas Kids ha recentemente lanciato sul mercato la collezione primavera-estate 2010, frutto di un recente accordo con Disney Consumer Product. Si tratta di una linea di abbigliamento e accessori per neonati e bambini, “illustrata” da classici come Topolino, Minnie, Pippo e Paperino, in distribuzione presso i punti vendita adidas Sport Performance, i Disney Store e selezionati negozi sportivi. La collezione successiva sarà invece ispirata a Toy Story, in coincidenza con l’arrivo nei cinema del film d’animazione Toy Story 3.
e.f.
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