Pitti Immagine Filati: debutta a febbraio la 56esima edizione

Con un’anteprima delle collezioni primavera-estate 2006 di filati di maglieria, debutta dal 2 al 4 febbraio 2005 la 56esima edizione di Pitti Immagine Filati, con 150 aziende produttrici. "Aria Terra Acqua Fuoco. Il filo della storia" è il nome dello Spazio Ricerca: un laboratorio che illustra tutte le possibilità progettuali della maglia.
Dei 150 espositori presenti, oltre 50 sono exhibitor di Fashion at Work, sezione dedicata alle attività complementari e alle innovazioni tecnologiche che presenta il meglio della ricerca e dei servizi per l’industria tessile.
Anche in questa edizione, Pitti Immagine Filati continua la collaborazione con il Flanders Fashion Institute di Anversa per lo Spazio Ricerca: coordinato dal fashion designer Angelo Figus e dalla consulente ed esperta di maglieria Nicola Miller, si intitola “Aria Terra Acqua Fuoco. Il filo della storia” e vuole essere un viaggio attraverso i segni distintivi delle culture che popolano il mondo e le loro possibili interazioni. Dove il punto di partenza è sempre l’uomo.
a.t.
stats