Pitti Immagine Uomo: Corneliani special guest

Corneliani sarà l'ospite speciale della 77esima edizione di Pitti Immagine Uomo, in programma a Firenze dal 12 al 15 gennaio 2010: allo storico marchio sarà dedicato un fashion show negli spazi della Stazione Leopolda.
Come è già successo nel caso di Giles Deacon (sotto i riflettori di Pitti W_Woman Precollection), dai comunicati ufficiali non emergono dettagli approfonditi su come si svolgerà la celebrazione di Corneliani: gli interrogativi troveranno sicuramente risposta durante la conferenza stampa che Pitti ha fissato per mercoledì 11 novembre a Milano.
Di certo si sa, comunque, che verrà allestita una sfilata, la prima per l'azienda mantovana, fondata nel 1958 da Claudio e Carlalberto Corneliani e presente in Fortezza da Basso dal 1976. Con questa iniziativa "si inaugura al salone una stagione di eventi che vede protagonisti i grandi brand internazionali di riferimento per la moda e l'eleganza maschile, le realtà che rappresentano qualità, eccellenza, cultura di prodotto e che scelgono Firenze per presentarsi ai top buyer e alla stampa italiana ed estera".
Come rivela Raffaello Napoleone, a.d. di Pitti Immagine, l'happening alla Stazione Leopolda sarà "un tributo alla cultura produttiva e al fashion design che fanno grande il Made in Italy nel mondo". Carlalberto Corneliani, cavaliere del lavoro e a.d. della società, ricorda che proprio nel capoluogo toscano sono stati recentemente festeggiati i primi 50 anni della collezione. L'appuntamento di gennaio "rappresenta un nuovo modo di esibire il nostro stile, che nell'immaginario dei clienti aumenterà il fascino del brand".
a.b.
stats