Pitti Immagine: domani in conferenza stampa i progetti su Firenze e importanti novità su Milano

Ordine di scuderia: trincerarsi dietro il silenzio stampa. Ma, secondo rumor degli ultimi giorni, l’incontro che Pitti Immagine organizza domani a Milano promette novità di rilievo. Non solo a Firenze, ma anche nel capoluogo lombardo, con particolare riferimento alle fiere Modaprima, White, NeoZone e Cloudnine.
Oltre a parlare dei progetti relativi alle imminenti edizioni dei saloni “by Pitti Immagine” in Fortezza da Basso e dintorni, Gaetano Marzotto, Raffaello Napoleone e i vertici dell’ente fiorentino scioglieranno il mistero riguardo a “Le nuove attività espositive su Milano”. Attività che riguardano l’organizzazione dei saloni Modaprima, NeoZone, White e Cloudnine, che passerebbe interamente nelle mani di Pitti Immagine. Una svolta non del tutto inaspettata, visto che Efima - cui queste manifestazioni hanno fatto capo finora - ha già da tempo avviato una collaborazione con Pitti relativamente alle fiere della zona Tortona, ossia la triade NeoZone/White/Cloudnine.
Il passaggio dovrebbe coincidere con l’inizio del 2006, ma Pitti potrebbe cominciare a scaldare i motori già in occasione della prossima edizione di Modaprima, in programma dal 27 al 29 novembre a FieraMilanoCity con 75 espositori italiani e 35 aziende internazionali (provenienti da Cina, Francia, Bulgaria, Perù e Bolivia) nello spazio Modaprima International.
a.b.
stats