Pitti Immagine ed Expo Cts vicini a un accordo

Saranno chiariti in un incontro stampa il prossimo venerdì i termini di un progetto comune tra l'ente fiorentino Pitti Immagine ed Expo Cts, regista della manifestazione MilanoVendeModa in programma in Fiera Milano dal 25 al 28 febbraio.
Bocche ancora cucite su entrambi i fronti riguardo a questa mossa inaspettata e interessante, anche perché il Centro di Firenze per la Moda Italiana (associazione senza scopo di lucro, che controlla l’85% di Pitti Immagine ed è proprietaria del 50% di Ente Moda Italia) possiede il 15% delle quote di Efima, l’organismo cui fanno capo White, NeoZone e Cloudnine: un tris di rassegne in programma dal 24 al 27 febbraio nelle aree di via Tortona e via Bergognone, che almeno fino a questo momento ha rappresentato un “altro mondo” rispetto al salone ospitato in Fiera. Il rimanente 85% di Efima è nelle mani di Sistema Moda Italia: tuttavia, in un futuro non troppo lontano il peso dei due azionisti potrebbe diventare paritetico.
Quindi, Firenze sempre più "vicina" a Milano. Cosa dovrebbero architettare insieme Expo Cts e Pitti Immagine, per ora non è dato di sapere. I dettagli venerdì, in quello che in uno scarno "save the date" viene definito "un breve incontro stampa di 20 minuti".
a.b.
stats