Pitti Living: appuntamento a Milano

Dal 5 al 10 aprile 2006, nell’Area Ex-Ansaldo in via Tortona a Milano, torna per la seconda volta Pitti Living, l’area espositiva che Pitti Immagine dedica al mondo degli accessori per la casa. "Le persone dietro il disegno delle cose" sarà il tema della rassegna, che si svolgerà in concomitanza con il Salone del Mobile.
Dopo aver archiviato l’edizione 2005 con circa 12.000 visitatori (in sei giorni di manifestazione), Pitti Living al prossimo appuntamento punta a crescere nella sua formula espositiva, con nuovi spazi che ospiteranno prodotti e progetti dedicati al piacere dell’abitare, dal tessile al complemento d’arredo, fino all’oggettistica.
Ancora in via di definizione il numero degli espositori presenti alla kermesse, mentre certo è che le archittetture dei padiglioni assumeranno i caratteri di un atelier, con zone definite ma comunicanti, separate solo da quinte realizzate con materiali fluidi (fili tessili e maglie metalliche). Un contenitore che promette di essere denso di stimoli, con aree relax, musica, immagini, shop di oggetti in edizioni speciali.
Il progetto complessivo di Pitti Living è coordinato da Cristina Morozzi, mentre il layout dell’allestimento è firmato da Luca Emanueli.
a.t.
stats