Pitti Uomo mette in scena "Rooms"

Con il prossimo appuntamento di gennaio dedicato al menswear, l’organizzatore delle fiere fiorentine Pitti Immagine mette in scena "Rooms", una location espositiva che per la prima volta è esterna agli spazi della Fortezza da Basso.
Dal 12 al 15 gennaio 2005 debutterà infatti una sezione chiamata “Pitti Immagine Rooms”, creata per ospitare cinque selezionati produttori di collezioni deluxe. Le aziende partecipanti presenteranno la loro offerta in cinque stanze del Palazzo Corsini sul Prato, di proprietà del principe Corsini.
La nuova iniziativa tornerà ogni anno, occupando diversi spazi della città, per lo più privati.
La prima volta toccherà a James Perse, Le Marais, Mihara Yasuhiro, Permanent Vacation e Ugo Cacciatori.
L’ultima edizione invernale di Pitti Immagine Uomo ha contato circa 26.000 visitatori: un numero che ha segnato un leggero incremento rispetto all’anno precedente, nonostante lo sciopero dei trasporti in atto in quei giorni in Italia e la congiuntura economica difficile.
I vertici di Pitti Immagine Uomo hanno recentemente annunciato di anticipare di una giornata la manifestazione, in quanto da una ricerca effettuata è risultato che i buyer preferiscono visitare il salone nei giorni feriali.
db
stats