Pitti W_Woman Precollection: a Firenze riflettori puntati anche sulla donna

Si aprirà domani a Firenze, per concludersi venerdì 16, la terza edizione di Pitti W_Woman Precollection, il salone-evento di Pitti Immagine dedicato alle collezioni donna, in scena in contemporanea a Pitti Uomo 75. Tra le novità, inedite location espositive e un ospite d’eccezione.
Agli ormai abituali spazi della Dogana di via Valfonda si aggiungeranno quest’anno quelli di Villa Vittoria: nelle due aree, situate accanto alla Fortezza Da Basso, circa 70 marchi internazionali presenteranno un’anteprima assoluta delle loro collezioni per l’autunno-inverno 2009/2010.
Nelle stanze ottocentesche di Villa Vittoria, in particolare, andrà in scena Designer Collection, un progetto riservato a marchi d’avanguardia di abbigliamento e accessori, firmati sia da stilisti affermati sia da nomi giovani, ma già conosciuti tra gli addetti ai lavori.
Tra i protagonisti di questa edizione si segnalano brand come 5+1_Annapurna, Add Black, Appartamento 50, BP Studio, Drumohr Donna, Duyan, Fabrizio Del Carlo, Federica Moretti, Gherardini, Henri Beguelin, Herno Donna, Isabella Tonchi, Joya, Kiton (Donna), Maria Francesca Pepe, Massimo Alba, Nathu, Pedro Garcia, Stephan Janson, Thes & Thes, To be G, Un dimanche à Venise par Kallisté.
Come già annunciato, Giambattista Valli sarà special guest della kermesse. La sera di giovedì 15 gennaio, lo stilista presenterà in anteprima esclusiva la sua pre-collezione autunno-inverno 2009/2010.
m.g.
stats