Playgroundshop.com: cinque anni di fashion e-commerce e il restyling dello store a Firenze

 

 

Playgroundshop.com, portale che fa capo all'eponimo gruppo fiorentino di concept store, compie cinque anni, registrando un ampliamento del portafoglio marchi e un costante aumento di traffico. E nel punto vendita di Firenze inaugura un piano di 170 metri quadri interamente dedicato all'uomo.

 

Il punto vendita fiorentino di viale Don Minzoni, il cui recente restyling è stato curato da Studio 10 - offre 400 metri quadrati su tre livelli di abbigliamento e accessori sportswear e streetwear uomo e donna, firmati da luxury brand e da giovani designer.

 

«L'investimento sul negozio capofila della nostra rete di concept store - ha commentato Tommaso M. Andorlini, titolare di Playground - ha due obiettivi ben precisi: da un lato offrire alla clientela un percorso ben delineato e leggibile all'interno delle proposte sia maschili che femminili, anche grazie all'inserimento di nuovi brand internazionali, dall'altro rafforzare l'interazione tra esperienza di acquisto in negozio e quella digitale verso una strategia omnichannel».

 

Il progetto Playground nasce nel 2005 con l'apertura dello store di viale Don Minzoni, seguito dai 450 metri quadrati della location di Prato e, nel 2013, da Space, lo store nella centrale via dè Tornabuoni.

 

Il portale Playgroundshop.com (powered by The-FFW) offre spedizioni worldwide - gratuite in Italia -, servizio customer service per la tracciabilità della merce e resi automatizzati quick response, anch’essi gratuiti, e propone una parte editoriale di “news”, con contenuti sulle tendenze di stagione e su nuovi talenti.

 

Il sito si arricchisce costantemente di nuovi marchi: 150 sono a oggi in portafoglio, tra questi Golden Goose, Edwin, Stone Island Shadow Project, MSGM, N.21, Junya Watanabe, Herschel, Marni, Nike e J Brand.

 

stats