Playtex punta sul bimbo e sui giovanissimi

Doppio esordio in casa Playtex a partire dalla primavera-estate 2003: al via la collezione Babywear by Playtex per la fascia 0-3 anni e, già testata in Spagna, la linea seamless Unno per giovani donne e uomini dai 16 ai 25 anni.
"Babywear by Playtex - spiega Andrea Grandjacquet, senior product manager della società che fa capo a Sara Lee Branded Apparel Italia – è frutto di una ricerca condotta all’interno di un focus group di mamme, che ha evidenziato fra le esigenze predominanti in fatto di underwear per i piccolissimi la qualità dei materiali e il senso di protezione che il capo comunica". Babywear by Playtex - la cui distribuzione nel nostro Paese si rivolgerà ai 6mila negozi già clienti Playtex – è composta da body tipo canottiera e a manica corta in bianco o colori tenui con fantasie delicate, più un body "primi giorni" a manica lunga. Il tutto in 100% cotone. Competitivi i prezzi sell-in: dai 5 agli 8,90 euro.
Un’altra novità - ma solo per il mercato italiano perché in Spagna ha già esordito nel Duemila - è Unno, "una serie di modelli seamless in microfibra caratterizzati da un’immagine frizzante e confortevole", informa la group product manager Carlotta Devruscian. La linea comprende, per la donna, coordinati, slip, tanga e canottiere e, per l’uomo, boxer, slip, short e tanga. Anche in questo caso i prezzi sell-in sono concorrenziali: 24,90 euro, per esempio, per un completo reggiseno imbottito con ferretto e slip.
L’ "Intimate & underwear division" di Sara Lee Corporation - il gruppo americano che oltre a Playtex comprende Hanes, Wonderbra, l’intimo di Dkny e di Polo Ralph Lauren – ha registrato nel trimestre chiuso lo scorso 28 settembre vendite per 1,7 miliardi di dollari e un utile operativo di 206 milioni di dollari (+62% rispetto all’analogo periodo 2001). Non sono noti i dati sull’Europa, ma i portavoce della società parlano di un incremento delle vendite in quest’area pari al 10% sempre nel trimestre. In Italia il fatturato di Sara Lee ammonta a 187 milioni di euro.
a.b.
stats