Poker di opening questa sera a Milano

Quattro aperture di negozi anticipano questa sera il via ufficiale di Milano Moda Donna: in via Verri 10 è in programma l’inaugurazione della gioielleria Van Cleef & Arpels, in corso Venezia si festeggiano, al civico 2, il nuovo store M Missoni e, al 12, il restyling di Stone Island. Infine, in corso Buenos Aires 7 sbarca Siste’s.
Van Cleef & Arpels, il noto gioielliere delle dive, ha scelto il Quadrilatero per fare il suo debutto in Italia e per l’occasione ha creato, per la prima volta nella sua storia, un’edizione esclusiva in quattro pezzi, indivisibili e irripetibili, ispirata alle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi. Per quanto concerne invece il concept del nuovo spazio (su due livelli), sono tre le parole che, secondo la maison, lo definiscono: glamour, femminilità e sensualità.
In corso Venezia, M Missoni (che fa capo al Valentino Fashion Group) si sviluppa su 100 metri quadri e si trova di fianco al negozio Marlboro Classics, che gli ha ceduto parte della sua superficie. L’allestimento, accogliente e raffinato, è valorizzato da dettagli particolari e dall’accostamento di materiali differenti, come le carte da parati opalescenti con i metalli di colori inusuali e i marmorini insieme alle essenze di legni naturali.
Poco più avanti, all’11, Sportswear Company con l’evento “Shadow project” presenta anche il nuovo look dello spazio che adesso ospita solo la collezione Stone Island, mentre per C.P. Company sta cercando un’altra location.
All’inizio di corso Buenos Aires, invece, il marchio di moda femminile Siste’s battezza il suo primo flagship store: 390 metri quadrati su due livelli, che esprimono al meglio l’identità della label.
e.c.
stats