Polo Jeans Co. in Rinascente Duomo con le "Art Stars"

La stella, elemento distintivo della bandiera degli Stati Uniti ma anche della linea Polo Jeans Co., diventa una fonte di ispirazione per 50 giovani creativi europei coinvolti in un'iniziativa ideata dal brand americano: le loro opere vengono esposte in una serie di negozi internazionali del marchio, ma anche in department store come La Rinascente Duomo a Milano.
Per la tappa nel capoluogo lombardo, inaugurata con un cocktail il 26 marzo, sono stati scelti gli stencil artist italiani Sten & Lex, noti per avere realizzato con il loro stile inconfondibile i ritratti di personaggi famosi di ieri e di oggi, da Cristoforo Colombo al Dalai Lama e a Putin. Nelle vetrine affacciate su piazza Duomo non mancano tableaux con i capi più significativi della collezione, inseriti in ambientazioni che ne sottolineano i valori e il lifestyle.
Il tour proseguirà con altre collaborazioni, ma con lo stesso spirito: trasmettere un messaggio che abbina concetti forti di storicità e contemporaneità, reinventando grandi classici come appunto la stella e il denim, un materiale intramontabile protagonista delle proposte Polo Jeans Co.. Il punto di arrivo del "viaggio" delle Art Stars sarà Londra, dove i lavori dei 50 designer saranno oggetto di un'asta benefica a fine 2010.
a.b.
stats