Polo Ralph Lauren vestirà il torneo di Wimbledon

Una nuova partnership per Polo Ralph Lauren. La fashion house è stata designata da All England Club Wimbledon come "official outfitter" per il prestigioso torneo di tennis inglese. La collaborazione prenderà il via con la championship di quest’anno e durerà fino al 2010.
È la prima volta in 129 anni di storia che Wimbledon si affida a un designer per la realizzazione delle divise di tutte le figure chiave legate al noto torneo giocato sull’erba (giudice arbitro, giudice di sedia, giudice di linea, solo per citarne alcuni). Come ha spiegato Ian Ritchie, chief executive di All England Club Wimbledon, il brand Polo "vestirà" Wimbledon con l’eleganza senza tempo che lo contraddistingue, attingendo dalla storia e dalla tradizione del torneo.
Per Polo Ralph Lauren, invece, si tratta della seconda esperienza nel tennis, a livello di iniziative di marketing nello sport. Lo scorso anno, infatti, il gruppo ha concluso un accordo quadriennale con Usta, divenendo "official apparel sponsor" degli Open statunitensi fino al 2008.
La Polo Ralph Lauren Wimbledon Collection sarà commercializzata da selezionati store e online.
e.f.
stats