Poltrona Frau sbarca ad Abu Dhabi

Frutto di una joint venture tra Poltrona Frau Group e Mubadala Development Company, battezzata Pf Emirates, ha aperto i battenti ad Abu Dhabi il primo flagship store dei Poltrona Frau dove sono presenti tutti e sette i marchi del gruppo.
All'interno del Poltrona Frau Design Center, sviluppato su 1.500 metri quadri suddivisi in due piani, sono dunque riuniti i brand Poltrona Frau, Cassina, Cappellini (a ciascuno dei quali è dedicata un'ampia area a pianterreno, intorno a una grande piazza circolare interamente rivestita di tessere di oro bianco), Alias, Gebrüder Thonet Vienna, Nemo e Gufram. Lo shop, che si affaccia sulla "Corniche" della capitale degli Emirati Arabi Uniti, è frutto di un investimento di due milioni di euro, con l'obiettivo di raggiungere un fatturato di 100 milioni entro il 2011.
Sempre negli Emirati, Poltrona Frau ha avviato una partnership con Etihad, in base alla quale arrederà la prima classe degli aerei di questa compagnia di bandiera. Oltre a questo mercato, anche quello indiano è al centro dell'attenzione della società di cui Luca Cordero di Montezemolo è presidente onorario: sembra infatti che uno spazio simile al Poltrona Frau Design Center appena inaugurato sarà aperto anche a Mumbai prima della fine del prossimo anno.
a.b.
stats