Pompea No Stress Store debutta a Milano

Si inaugura il 5 marzo a Milano, in corso San Gottardo, il primo punto vendita della nuova catena Pompea No Stress Store. È l’esordio di un progetto destinato a portare alla nascita di 100 negozi entro il dicembre del 2006. A seguire, dopo Milano, Alessandria e Bergamo.
"Nei negozi saranno distribuite le diverse linee di Pompea, il brand Roberta, destinato a un mercato giovane, la Ac Art Collection per un target più alto e Pompea Junior per i bambini - spiega Carlo Veronelli, amministratore delegato di Pompea -. Accanto alla donna, ci sarà anche l’uomo, sviluppato nelle etichette Pompea e Ac. Per ora partiamo con il centro-nord Italia con l’obiettivo di inaugurare 15 spazi entro la fine di aprile. Parallelamente siamo alle prese con aperture di corner in Germania e di negozi in Polonia, aree chiave per la nostra espansione".
Di regola i punti vendita saranno ubicati nei centri delle città e comunque in vie di grande frequentazione e avranno una metratura piuttosto ampia per consentire la creazione di angoli 'no stress' dove i clienti possano ritagliarsi una pausa di tranquillità, magari sorseggiando un caffé. "I negozi saranno in parte nostri (vedi quello di Milano, dove troverà posto anche una showroom al piano inferiore) e in parte in franchising", prosegue Veronelli.
Quali sono gli obiettivi di questa iniziativa in termini numerici? "Con l’apertura di un centinaio di Pompea No Stress Store miriamo a raggiungere un fatturato di 30/35 milioni di euro - spiega Veronelli -. Una cifra che si aggiungerà al fatturato aziendale, che nel 2004 ha raggiunto i 170 milioni di euro". >br> Con quali armi Pompea intende competere con il dettaglio tradizionale? "A un dettaglio estremamente frammentato, vogliamo contrapporre monomarca che abbiano unicità di contenuto, moda, colore e innovazione - continua Veronelli - Prodotti all’insegna del comfort e della praticità. Non a caso il seamless è il nostro forte e non a caso da quattro anni il nostro slogan è Pompea No Stress". "Naturalmente anche il fattore prezzo è importantissimo, abbinato a una qualità ottima che ci deriva dal fatto di essere un’azienda che produce tutto internamente", spiega il responsabile del progetto, Gianluigi Alberici”. E continua: "Fra le iniziative legate all’operazione ci sarà anche la creazione di un club No Stress Pompea che prevede il varo di una serie di iniziative, compresi anche dei vantaggi per il consumatore sul fronte economico. Quindi creeremo un negozio virtuale su Internet all’indirizzo www.pompea.com". c.me.
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