Pèpè inaugura il suo "magazzino chic" a Milano

Pèpè, marchio di calzature luxury per bambini, ha aperto il suo primo monomarca a Milano, in via Nirone angolo via Ansperto. Inaugurato ieri con un vernissage, lo spazio occupa una superficie di 60 metri quadri a pochi passi da corso Magenta.
L'azienda di Vigevano (Pv) si è affidata all'architetto Mario Bellazzi e alla set designer Vanna Bellazzi per creare un concept store dalle nuance patinate, arricchito da forme di fantasia e da animali e marionette artigianali che fanno da sfondo all'intera collezione di scarpine e accessori, inclusi costumi, cappellini e collane.
L'azienda di Dario Pizzetti e Paola Mazzucco si caratterizza per l'impiego di materiali selezionati, dal cuoio dall'effetto invecchiato alle nappe e dai vitelli al vegetale. E anche scamosciati lavati o stampati "a pied de poule", pelli a stampa pitone e pellicce di agnello. A completare la collezione, una linea di cartelle per la scuola, borsette in montone, ghette e gilet in shirling. Il tema della primavera-estate 2012 è il technicolor: via libera quindi a giallo, corallo, arancio, rosso, blu, turchese e verde. Domina invece il bianco latte sulle intramontabili ballerine e sulle stringate di tela.
Il punto vendita è il secondo della realtà lombarda dopo il flagship di Parigi (in rue des Saints Pères 5).
c.le.
stats