Ppr nomina un nuovo cfo

Il retailer francese Ppr, proprietario del brand italiano del lusso Gucci, ha trovato il sostituto di Ross McInnes, dimessosi a sorpresa dall’incarico di cfo la settimana scorsa. Al suo posto la società di Parigi ha nominato, con effetto immediato, Jean-François Palus.
Palus, che ha collaborato con il gruppo per quasi 15 anni, si occupava del settore merger and acquisition dal marzo di quest’anno. Precedentemente, ha rivestito il ruolo di direttore di Artemide, la holding di famiglia del fondatore di Ppr, François Pinault, per cinque anni. Ha lavorato anche per diverse sussidiarie di Ppr a partire dal 1990.
Nella nuova posizione, François Palus sarà responsabile dei settori finanza, controllo, strategie e corporate. Succede a Ross McInnes, che ha rassegnato le dimissioni da finance chief lo scorso mese, dopo aver assunto l’incarico solo sei mesi prima.
Secondo un portavoce di Ppr, McInnes avrebbe lasciato la carica per “opinioni divergenti” con il ceo della società, François-Henry Pinault, riguardo agli sviluppi futuri della compagnia.
go
stats