Prada: il negozio in Old Bond street si rifà il look

Riapre a Londra, con un'immagine completamente rinnovata, il monomarca Prada in Old Bond street. Il flagship store, 1.900 metri quadri distribuiti su tre livelli, ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, accessori, pelletteria e calzature. Lo spazio è firmato dall'architetto Roberto Baciocchi.
La facciata si apre con una grande vetrina sulla via dello shopping londinese: eleganti lastre in marmo nero Marquina incorniciano gli ingressi, disegnando una geometria che si integra con quella del palazzo storico ospitante la boutique.
All'interno gli ambienti dedicati all'universo maschile e a quello femminile sono ben distinti. Nella sezione donna spiccano una prospettica sequenza di portali in marmo nero e specchi e il pavimento in marmo black & white, con - tra le particolarità - preziose teche espositive in cristallo e metallo palladio (nuova interpretazione della storica "buca" Prada), banchi espositivi dai colori accesi per gli accessori e i divani "Clover Leaf" di Verner Panton, proposti in un velluto verde intenso nell'area riservata alle calzature. Ad accogliere i clienti nel côté espositivo per l'uomo, protagonista al piano terra con pelletteria e footwear, c'è un pavimento in doghe sottili di marmo St. Laurent, che incornicia un ambiente caratterizzato dal contrasto di legno scuro ed encausto arancione brillante.
Una scultorea scala in marmo nero Marquina, inserita in un volume di metallo, conduce all'offerta di womenswear, disponibile al piano superiore. Il volume dell'architettura è dato da una serie di stanze definite da ampie superfici in tenda verde e rivestimenti in marmo nero. L'accesso al menswear (situato sempre al primo livello) è reso invece possibile da una scala che presenta sul fondo un mobile espositivo a tutta altezza: il pavimento a doghe, le pareti rivestite in legno di ebano e i divani in pelle di struzzo arancione reinterpretano l'atmosfera tipica di un atelier maschile.
Due scale, infine, conducono al piano interrato, dove sono di scena la pelletteria più preziosa, gli articoli da viaggio e una selezione esclusiva di accessori. Grande attenzione è riservata anche all'area made-to-measure e a quella per gli ospiti speciali, con arredi inseriti in un intenso velluto verde che riveste le pareti, per un'atmosfera intima e ricercata.
a.t.
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