Prada: nel Mall of the Emirates lo store più grande di Dubai

Si estende su circa 1.140 metri quadri su un unico livello il più grande negozio Prada di Dubai, inaugurato all'interno del Mall of the Emirates. Progettato da Roberto Baciocchi, lo store ospita le collezioni di abbigliamento, calzature, borse e accessori uomo e donna della griffe.
La facciata è contraddistinta da un ampio portale in marmo nero Marquina che incornicia l'ingresso, suddividendo il fronte in due parti. Una tenda in resina luminosa, interrotta da vetrine e light box, crea un particolare effetto di luce.
L'interno è concepito come un susseguirsi di spazi simmetrici, lungo una maestosa galleria di marmo e specchio, dove spicca una serie di teche espositive in metallo brunito, dalla struttura sottilissima, con cassetti in marmo. Questo materiale torna nel pavimento a scacchi, un rimando all'heritage Prada che viene presentato in versione quasi optical, generando linee di fuga in grado di esaltare i punti focali dell'ambiente.
Per i banchi - a loro volta in metallo brunito e marmo, con base in cristallo - è stata scelta una forma ovale, mentre non manca la tradizionale "buca" Prada, in marmo e velluto verde. La parte abbigliamento è personalizzata da pareti a tenda, sinuosi divani "Cover Leaf" (progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per il brand) in contrasto con il perspex degli espositori, lucernari e tavoli. Le calzature femminili sono invece inserite in un contesto giocato sull'alchimia tra la moquette beige a terra, il velluto verde sulle pareti e, di nuovo, le sedute "Cover Leaf".
Tra gli elementi distintivi dell'area maschile va citata una preziosa teca borchiata in cristallo e metallo, cornice della collezione viaggio, mentre non manca uno spazio ad hoc per il Made to Measure.
"Il Mall of the Emirates è una delle mete più importanti della regione per lo shopping, il tempo libero e l'intrattenimento" afferma Dimitri Vazelakis, executive managing director Shopping Malls di Majid Al Futtam Properties. "In totale - aggiunge - può contare su 520 negozi, 250 dei quali dedicati esclusivamente alla moda e agli accessori, dal casual alle grandi catene del lusso. Un'icona come Prada arricchirà senza dubbio l'offerta".
a.b.
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