Prada, ricavi in crescita a 1,5 miliardi di euro. Torna in scena Luna Rossa per la Coppa America

Ricavi in crescita per il gruppo Prada. Lo ha dichiarato ieri Patrizio Bertelli ai giornalisti, in occasione della conferenza stampa dedicata alla partecipazione di Luna Rossa alla Coppa America. Nell’esercizio 2004 l’azienda ha conseguito un fatturato consolidato di 1,5 miliardi di euro, in crescita del 10,3% rispetto agli 1,36 miliardi dell’anno precedente.
L’incremento è legato alla ripresa delle vendite del marchio Prada, ma anche allo spostamento della chiusura dell’esercizio al 31 gennaio. Intanto è partita ufficialmente la sfida di Luna Rossa alla 32esima edizione della Coppa America, oggi della barca svizzera Alinghi.
Oltre a Luna Rossa sono altri due gli sfidanti italiani che veleggeranno nelle acque di Valencia, Mascalzone Latino e +39, per un impegno complessivo in termini economici di circa 300 milioni di euro. Al fianco di Prada, per la prima volta, c’è la Telecom Italia che detiene il 49% di Luna Rossa (il 51% è del gruppo toscano). Per Luna Rossa il budget di spesa previsto è di 85 milioni di euro.
c.me.
stats