Prada: una boutique di 500 metri quadri a Madrid

Viene inaugurato domani un monomarca di Prada in calle Serrano a Madrid: lo spazio, interamente dedicato alle collezioni donna, si sviluppa su un'area di vendita di oltre 500 metri quadri.
L'attuale negozio madrileno, in calle Goya dal 1986, sarà trasformato in uno shop tutto al maschile del brand. Progettato da Roberto Baciocchi, il punto vendita in calle Serrano è caratterizzato da un'imponente facciata esterna, completata da ampie vetrine laterali. L'ingresso è sormontato da una grande pensilina in metallo nero e acciaio lucido. Il piano terra è focalizzato su borse, calzature e accessori, mentre al primo piano si insedia l'abbigliamento.
I colori rientrano nel tipico heritage Prada: verde per le pareti rivestite in tela e beige per i pavimenti ricoperti da moquette, mentre i tavoli e i banchi espositivi sono in acciaio lucido e pelle.
Un importante elemento architettonico è la scala in marmo nero del Belgio, racchiusa da pareti in specchio bronzato. Da segnalare un'area ad hoc per gli abiti da sera, con separé, mega specchi e sedute in velluto.
a.b.
stats