Prato Expo: al via la 53esima edizione, in attesa di conoscere cosa accadrà a settembre

Con 83 aziende espositrici, per un totale di 91 marchi in mostra, si svolge dal 3 al 5 marzo a Firenze la 53esima edizione di Prato Expo. All’inaugurazione della manifestazione, fissata per domani alle 10.30, si attendono "lumi" sulla partecipazione del consorzio alla fiera unica del tessile italiano, già a partire dal prossimo settembre.
Ma è molto probabile che l’edizione al via domani venga considerata dai pratesi come una sorta di test, per decidere il da farsi circa l’adesione immediata all’iniziativa unitaria, varata di concerto con gli altri enti organizzatori di saloni tessili. Prato Expo, a questo riguardo, si è sempre mossa con un certo riserbo e molti dubbi sull’opportunità di “smantellare” la rassegna fiorentina, rappresentativa di un distretto forte e “orgoglioso” come quello pratese.
Fra le “attrazioni” della sessione al via domani si segnala la Sala Tendenze che, su una superficie di 900 metri quadri, illustra, raggruppandole in sei temi, le ispirazioni che hanno influenzato le aziende nella messa a punto delle collezioni per la primavera-estate 2006 presenti negli stand.
Fra gli eventi mondani spicca, domani alle 20.30, il dinner-party organizzato alla Stazione Leopolda.
e.a.
stats