Premio Accademia del Profumo: scelti i finalisti

Per l’edizione 2006, l’Accademia del Profumo ha stabilito la rosa dei nomi da sottoporre al giudizio finale per l’assegnazione del premio internazionale, che da oltre 15 anni viene assegnato alle migliori fragranze sul mercato italiano.
Il riconoscimento tende a valorizzare e premiare l’innovazione e la creatività. In particolare, i 15 nomi in lizza sul côté femminile sono: 5th Avenue After Five di Elizabeth Arden, Alien di Thierry Mugler, Burberry Brit Red di Burberry Fragrances, Cheap and Chic Moschino I Love Love di Euroitalia, Dkny Be Delicious di Donna Karan Toiletries, Emporio Armani City Glam For Her di Giorgio Armani Parfums, Euphoria di Calvin Klein, Ferré Eau de Parfum e Roberto Cavalli Serpentine di Itf, Flowerbomb Viktor&Rolf di Viktor&Rolf, Hypnôse di Lancôme, Incanto Dream di Salvatore Ferragamo Parfums, L’Istant De Guerlain Edt di Guerlain, Miss Dior Chérie di Christian Dior, Omnia Cristalline di Bulgari.
Le giurie che selezioneranno il vincitore saranno tre: una tecnica, una composta da profumieri e l’altra da consumatori; i criteri per la valutazione si baseranno su migliore fragranza, packaging e migliore comunicazione. Appuntamento ad aprile durante il Cosmoprof per conoscere i nomi dei vincitori.
l.c.
stats