Premio "Milano per la moda" a Giusi Ferré e Mariella Milani

Sono Giusi Ferré e Mariella Milani le vincitrici del premio "Milano per la moda", che verrà consegnato stasera nel corso di una cena di gala a Palazzo Marino a cui prenderanno parte tutti i membri della giuria, stilisti, imprenditori, autorità, oltre ai rappresentanti della stampa italiana ed estera. Riconoscimenti speciali a Carla Vanni e Antonio Mutarelli.
Con questo premio annuale il Comune di Milano intende gratificare i giornalisti, italiani o stranieri, che con la loro professionalità e il loro impegno siano riusciti a enfatizzare il binomio "Milano e la moda".
"Questo premio - spiega l’assessore alla moda, Giovanni Bozzetti - testimonia il ruolo strategico della comunicazione quale fattore di successo dell’attività degli stilisti e l’attenzione che il Comune ha per la moda quale principale fattore di sviluppo economico, occupazionale e urbanistico per la nostra città".
In occasione di questa edizione si è deciso di premiare una giornalista della carta stampata (Giusi Ferré) e una della Tv (Mariella Milani), che riceveranno due busti dipinti da Giuliano Ghelli e saranno insignite dell’Ambrogino d’oro.
Riconoscimenti speciali vanno invece a Carla Vanni - direttore del settimanale "Grazia", ma anche tra i principali artefici delle iniziative all’Ottagono di Galleria Vittorio Emanuele durante la settimana del prêt-à-porter - e ad Antonio Mutarelli, operatore televisivo che accompagna da 40 anni i protagonisti e le manifestazioni del fashion world.
Sono attesi alla serata il presidente della Camera Nazionale della Moda Mario Boselli e il presidente onorario Beppe Modenese, il sindaco Gabriele Albertini, il vicesindaco Riccardo De Corato, il questore Vincenzo Boncoraglio, il prefetto Bruno Ferrante, il soprintendente Alberto Artioli, Alviero Martini, Ottavio e Vittorio Missoni, Raffaella Curiel, Nicola Del Verme, Mariella Burani, Santo Versace, Ennio Capasa, Anna Molinari, Giovanna Ferragamo, Antonio Marras, Gaetano Marzotto, Giacomo Santucci (Gucci), Laudomia Pucci, Stefano Dominella (Gattinoni), Saverio Moschillo (John Richmond), Alberto Masotti (La Perla), Ermanno Ronchi (Erreuno), il presidente di Fiera Milano Flavio Cattaneo, il fotografo Bob Krieger, gli onorevoli Ignazio La Russa e Paolo Romani.
c.mo.
stats