Prende oggi il via la prima Fashion Week di Cipro

Anche Nicosia entra a far parte del network delle città che negli ultimi anni hanno deciso di prendere esempio da Milano, Londra, Parigi e New York, presentando due volte l’anno le creazioni degli stilisti locali in eventi che vanno sotto l’universalmente riconosciuto nome di Fashion Week.
La Cyprus Association of Fashion Designers, in collaborazione con l’edizione cipriota di Harper’s Bazaar, si è mossa in questa direzione e, da quest’anno, anche Cipro ha la sua settimana della moda interamente sponsorizzata da Coca Cola Light: dal 27 al 30 marzo oltre 20 stilisti ciprioti presenteranno le loro creazioni per l’autunno-inverno 2008/2009 alla stampa specializzata, ai buyer e agli addetti ai lavori.
La “Cyprus Fashion Week” prende il via oggi con il L’Oreal Pre-Show seguito da un cocktail party, venerdì 28 marzo alle 16 lo start up della tre giorni di sfilate che si concluderanno domenica sera.
La location dell’evento – oltre 1900 metri quadri tutti dedicati alla moda – è il complesso Famagusta Gate, nel suggestivo centro storico di Nicosia, proprio a ridosso delle antiche Mura Veneziane: il Famagusta Gate Auditorium e il Melina Mercuri Auditorium ospitano le sfilate, nella Cyprus Fashion Week Exhibition Hall ha luogo la fiera, mentre gli showroom degli stilisti insieme alla sala stampa e al Gloria Jeans fashion Café si trovano all’Old People’s Home. Il prossimo appuntamento è previsto per ottobre.
v.d.g.
stats